FRANCAVILLA FONTANA – Tre giovani leve protagoniste della esaltante vittoria ottenuta domenica scorsa dalla Virtus Francavilla Settore Giovanile contro i Diavoli Rossi di Taranto, gara valida per la diciottesima giornata del Campionato Under 15 Regionale.
Nella formazione schierata dall’allenatore Giovanni Suma, anche tre ragazzi francavillesi provenienti dalla Scuola Calcio della Virtus Francavilla: Jacopo Franciosa, Vincenzo Galiano e Alfonso Di Serio. Tre giovani promesse nel mondo del calcio, gli unici appartenenti alla classe 2005, che hanno contribuito notevolmente con il loro talento, nonostante la giovane età, alla vittoria. “Una grande prestazione da parte di ognuno di loro, bravi nel rispondere presente alla chiamata del loro allenatore – si legge in una nota della società – Questo dimostra come la passione e il sacrificio portano al raggiungimento di grandi risultati. Auguriamo ai giovani biancoazzurri un gran finale di stagione, così da poter coronare nuovi grandi traguardi”.
Per la cronaca, la gara squadra tarantina ha incassato ben 6 goal da parte di quella francavillese, senza riuscire a segnare neanche una rete. Un risultato che conferma la bontà del progetto portato avanti dalla Virtus Francavilia che fa sentire protagonisti i suoi giovani calciatori, esaltando le loro qualità tecniche. Il merito, oltre all’allenatore Suma, va anche al direttore tecnico Gabriele Geretto, con un passato importante come allenatore della Reggina, alla guida dell’intero settore giovanile, un gruppo composto da ben quaranta giovanissimi provenienti non solo dalla Puglia, ma anche da altre regioni, e che tende a crescere notevolmente, nonostante sia costretto a spostarsi costantemente per gli allenamenti.
Facebook
Instagram
RSS