LECCE – Bella serata di sport quella che ha visto protagoniste le ragazze delle nazionali di Italia e Galles nella cornice dello Stadio di Via del Mare a Lecce per la prima gara interna delle azzurre nel Sei Nazioni femminile di rugby. Un evento unico per il territorio salentino che ha potuto ammirare per la prima volta il rugby ad alti livelli. Entrati nello stadio sembrava strano vedere gli alti pali di rugby sostituire quelli di calcio, come osservare le linee del campo di gioco dove le aree di rigore avevano lasciato lo spazio a quelle di meta.
Le due squadre hanno dato vita a un piacevole spettacolo che è terminato tre a tre, frutto di due calci piazzati segnati nel primo tempo dalle britanniche e nella ripresa dalle italiane. Le azzurre sono partite molto bene, ma con il passare dei minuti le gallesi hanno preso il predominio della metà campo avversaria e si sono portate in vantaggio. Nella ripresa la reazione delle italiane è stata veemente e dopo essere andate molto vicine alla meta, alla fine hanno pareggiato.
Alla fine ha vinto lo sport davanti a una piacevole cornice di pubblico che ha riempito nella quasi totalità la tribuna centrale dell’impianto leccese. Piacevoli anche le iniziative che hanno contraddistinto le ore precedenti la gara, visto che è stato allestito un maxischermo fuori lo stadio per consentire ai tifosi di guardare la partita di Sei Nazioni maschile tra Italia e Galles che si stava giocando all’Olimpico di Roma.
Pingback: Lecce abbraccia il rugby: tra Italia e Galles è parità - Salentolive24 - Arcobaleno Sport