LECCE – Si è insediato nel pomeriggio di oggi Ennio Mario Sodano, nuovo commissario prefettizio del Comune di Lecce. Sodano arriva a Palazzo Carafa dopo le dimissioni di Carlo Salvemini, fino a lunedì scorso sindaco del capoluogo leccese.
Sodano guiderà la città fino alle prossime elezioni amministrative che dovrebbero tenersi presumibilmente il prossimo 26 maggio. Durante il discorso di insediamento, il commissario si è detto soddisfatto del ruolo assegnatogli, assicurando il proprio impegno nello svolgere la sua funzione. Lecce è una città che Ennio Sodano apprezza molto e che ha già avuto modo di conoscere allorquando – in veste di direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – sottoscrisse il Protocollo di Intesa per la realizzazione del nuovo “Polo della Giustizia” del capoluogo salentino proprio su terreni confiscati alla mafia.
Oggi Ennio Mario Sodano entra quindi in possesso della stanza che fino a giovedì è stata occupata dal sindaco dimissionario Carlo Salvemini. A coadiuvare il commissario durante il suo mandato, tre subcommissari, scelti dal prefetto Maria Teresa Cucinotta tra i funzionari del Palazzo del Governo e insediatisi anch’essi in giornata: Guido Aprea, viceprefetto viario della Prefettura di Lecce, Rosa Maria Simone, dirigente dei servizi economico-finanziari e il viceprefetto Marilena Sergi. Spetterà, ora, a loro cercare di governare la città leccese, a iniziare dalla realizzazione dei provvedimenti già avviati dall’Amministrazione comunale uscente che dovranno essere attuati nei pochi mesi a loro disposizione.
Photogallery a cura di Andrea Stella
Facebook
Instagram
RSS