LECCE – Oggi è un giorno particolare. Oggi Filippo avrebbe compiuto 31 anni. Purtroppo la sua vita si è fermata ad appena 19 anni, strappata via da una maledetta malattia. Eppure Filippo ha provato in tutti i modi a vincere una battaglia difficilissima, praticamente impari. Non ce l’ha fatta, nonostante la sua grande forza di volontà. Un guerriero dal cuore tenero, così lo hanno ribattezzato i suoi amici. Ma il suo sorriso, il suo coraggio e la sua grande vitalità, continuano ogni anno ad essere ricordate grazie ad un Premio dedicato in suo onore giunto alla quinta edizione. Un premio fortemente voluto da sua madre, Gisella Centonze che ha ideato e organizzato il Concorso nazionale di poesia bandito dall’associazione “Filippu e Panaru” , nata con l’obiettivo di preservare e tramandare la cultura e le tradizioni salentine.
Quest’anno il tema scelto è “Liberi di sognare, senza far rumore”. Tre le sezioni alle quali si potrà partecipare: under 19, in lingua italiana: over 19, under 99, in lingua italiana; senza limiti d’età, in dialetto salentino.
Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 15 aprile 2019. Anche quest’anno Salentolive24 ha deciso di seguire da vicino questo evento improntato alla solidarietà in qualità di media partner.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la Segreteria dell’Associazione “Filippu e Panaru” al nu ero telefonico 08322 241749, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, o all’indirizzo mail: associazionefilippuepanaru@gmail.com.
La cerimonia di premiazione del Concorso si svolgerà il 26 maggio 2019 in un teatro della provincia di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS