LECCE – Ancora un nulla di fatto. Il caso Lupiae si trascina avanti senza trovare alcuno sbocco. “Stiamo lavorando giorno e notte per individuare una soluzione”, ha affermato il sindaco Carlo Salvemini che questa sera è stato fermato nuovamente da alcuni lavoratori della società partecipata del Comune all’ingresso di Palazzo Carafa. I lavoratori hanno chiesto lumi sui loro stipendi, quelli di ottobre, novembre e dicembre compresa la tredicesima). Buone nuove, ha fatto intendere il primo cittadino leccese, potrebbero giungere nella giornata di domani al termine del previsto vertice in Prefettura alla presenza del prefetto Maria Luisa Cucinotta e dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Intanto i lavoratori incroceranno le braccia giovedì 6 e venerdì 7 dicembre.
“Se fosse stata un’azienda privata sarebbe stata già dichiarata da tempo tecnicamente fallita”, ha sottolineato il sindaco, ribadendo la volontà di salvare la Lupiae e i suoi 270 dipendenti. Ma la tensione resta alta. E le incertezze sul futuro dei lavoratori anche.
Salentolive24 ha seguito in diretta il faccia a faccia tra il sindaco Carlo Salvemini e alcuni lavoratori. E’ possibile rivedere le immagini sulla pagina facebook di Salentolive24.
Facebook
Instagram
RSS