Grinta, voglia di raccontarsi, e tanta passione per la vita. La cantante salentina Emma Marrone, oltre alla sua musica, ha portato la sua esperienza di vita a Rep Music, un evento organizzato da Repubblica Scuola e Aiom, l’Associazione italiana di oncologia medica.
Durante l’iniziativa ha raccontato la propria esperienza con il tumore, per ribadire l’importanza di parlare di tumore e cancro ai più giovani. Perché di malattia bisogna parlare, e bisogna fornire gli strumenti giusti per comprendere, affrontare e superare momenti così difficili.
“Non è una questione di coraggio, ho parlato della mia malattia perché mi sono sentita in dovere di farlo, perché mi rendo conto che ci sono tante persone, ragazze e ragazzi che mi seguono, e nel raccontare quello che mi è successo ho cercato di dare un segnale,-ha raccontato a Repubblica – di fare qualcosa di positivo per gli altri, per tentare di rompere i pregiudizi che esistono intorno alla malattia. Per dire a tutti che non siamo soli e che si può uscire da tutto questo.”
Facebook
Instagram
RSS