MILANO- Si terrà martedi 6 novembre 2018, con inizio alle 18,00, presso la Libreria Popolare di Milano, la presentazione della raccolta poetic di Donato Di Poce dal titolo “La Poesia dilata i confini” edito da I Quaderni del Bardo Edizioni. Presenzierà all’evento Tomaso Kemeny, a cui Di Poce intende rendere omaggio con i suoi versi, mentre a intervenire sarà l’editore Stefano Donno.
Come si legge nella prefazione firmata da Chiara Evangelista, “Donato Di Poce, ama definirsi un ex poeta che gioca a scacchi per disorientare i lettori. I compleanni comportano sempre un bilancio, più o meno preciso, di quanta vita si è vissuta, di quanti sogni son rimasti nel cassetto a prender polvere, di quanti sorrisi hanno riempito il cuore, di quante lacrime han rigato il viso, di quante salite son diventate discese. E tutto questo non poteva che essere racchiuso in un libro-omaggio, anzi, un libro di un amico su un amico per un amico: “La poesia dilata i confini” di Donato Di Poce, edito da iQdB Edizioni ( I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno) Dimenticate le biografie che studiavate a scuola perché quella che leggerete sarà una conversazione, appunto, tra amici che han votato la propria vita alla poesia.”
Secondo lo stesso Tomaso Kemeny, invece, “La parola, come tale, si riferisce a cose, idee, percezioni, sentimenti, fantasie, stati d’animo, enigmi, azioni. Solo quando trova la forza di misurarsi con le necessità del verso, solo allora può liberarsi dai limiti consentiti dall’argomentazione, dalle pose retoriche, dall’abbraccio del consueto e preparare l’anima a rinascere in un raggio di bellezza».
Donato Di Poce è Poeta, Critico d’Arte, Scrittore di Poesismi, Fotografo. Artista poliedrico, innovaMILANO- Si terrà martedi 6 novembre 2018, con inizio alle 18,00, presso la Libreria Popolare di Milano, la presentazione della raccolta poetic di Donato Di Poce dal titolo “La Poesia dilata i confini” edito da I Quaderni del Bardo Edizioni. tivo ed ironico, dotato di grande umanità, e CreAttività. Ha al suo attivo 23 libri pubblicati(tradotti anche in inglese, arabo, rumeno e spagnolo) e 40 libri d’arte Pulcinoelefante.
Facebook
Instagram
RSS