LECCE – In sette gare di campionato è stato il difensore a cui Liverani non ha mai rinunciato. Biagio Meccariello è stato l’unico dei difensori della rosa giallorossa ad essere stato sempre presente in tutte le gare di campionato, dimostrando che il mister ripone grande fiducia nelle sue qualità. Il centrale ha parlato nel pomeriggio in conferenza stampa dell’attuale situazione personale in squadra e di quella di questo Lecce, che viaggia tra le prime della classe.
«Ancora non mi sento benissimo fisicamente». Esordisce così il difensore nativo di Benevento. «All’inizio del campionato ho giocato buone partite, macchiate però da alcuni errori, mentre adesso i risultati per la squadra stanno arrivando, ma io so che devo ancora crescere dal punto di vista atletico. Sono felice della fiducia che mister Liverani mi sta dimostrando ed è senza dubbio un grande attestato di stima nei miei confronti il fatto di partire sempre dal primo minuto, ma devo sempre dare il massimo perché la competizione in squadra è grande e tutti noi del reparto difensivo abbiamo dimostrato di poter essere titolari».
Meccariello è raggiante per il successo ottenuto venerdì a Verona, dove la difesa non ha subito gol (come era successo già a Livorno) e che fa del Lecce una compagine più a suo agio in trasferta. «Siamo una squadra a cui piace giocare a calcio e quindi riusciamo a farlo meglio quando troviamo squadre che non si chiudono in difesa. I risultati dicono che stiamo crescendo partita dopo partita anche grazie all’allenatore che ci tiene sempre concentrati al massimo per tutta la settimana, facendoci preparare così al meglio il match successivo».
Meccariello non pone limiti a questo Lecce e si catapulta già al prossimo incontro che vedrai giallorossi ospitare fra due domeniche il Palermo nel posticipo del torneo cadetto. «Abbiamo avuto tante partite ravvicinate, quindi questa sosta non deve essere presa in modo negativo sebbene si venga da un successo in trasferta. Anzi può aiutarci per preparare meglio la partita contro il Palermo, una sfida molto difficile contro giocatori importanti come Faletti, che ho avuto come compagno alla Ternana. In questo momento dobbiamo pensare a fare quanti più punti possibili perché questa serie B, rispetto alle precedenti, non permette di fare troppi passi falsi. Nello spogliatoio non ci siamo posti limiti su dove si possa arrivare in classifica, sappiamo solo che dobbiamo cercare di fare quanti più punti è possibile. E fino ad adesso i risultati si stanno vedendo.
Infine il difensore parla del suo futuro. «Sono qui in prestito, ma il Lecce ha l’opportunità di riscattarmi. In passato ho fallito il salto di qualità con la Ternana perché non abbiamo mai disputato grandi tornei. Con il Lecce mi piacerebbe crescere per puntare ad obiettivi più alti».
Facebook
Instagram
RSS