In queste ore molti tifosi sono apparsi preoccupati per il comunicato ufficiale della FIGC, che richiede alla società US Lecce una nuova fideiussione di 800000 euro in sostituzione di quella precedentemente depositata in Lega al fine di essere iscritti nel campionato di B. Nel documento si intima alla società di via Costadura di presentarne una nuova entro il prossimo 28 settembre per evitare di subire una penalizzazione di 8 punti in campionato, il deferimento alla Procura Federale oltre che una multa pari all’importo della stessa fideiussione.
I giallorossi, infatti, ne avevano presentato una della Finworld S.p.A. che, successivamente alla presentazione in Lega, è stata cancellata dalla Banca d’Italia dalla lista delle società idonee a rilasciare tale certificazione.
Con una nota la società ha voluto rassicurare i tifosi e dichiara di aver dato mandato ad un nuovo istituto bancario affinché provveda all’emissione di una nuova garanzia fideiussoria. I tempi saranno brevi, in anticipo rispetto al termine richiesto dalla Federazione. Questa la nota ufficiale:
“L’US Lecce spa, con riferimento alla fideiussione depositata ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie B, comunica che la stessa è stata rilasciata da soggetto all’epoca regolarmente legittimato all’emissione delle garanzie richieste e solo successivamente all’iscrizione al campionato cancellato dall’albo della Banca d’italia per fatti sopravvenuti, così come peraltro si evince dallo stesso comunicato ufficiale pubblicato in data odierna dalla FIGC. A tal fine l’Us Lecce precisa di aver provveduto a dar mandato ad altro istituto di assoluta affidabilità al fine di provvedere al rilascio della fideiussione sostitutiva anticipando i termini previsti dalla stessa Federazione.”
Facebook
Instagram
RSS