“Sarebbe bastato solo un minimo di ironia o di autoironia, o forse solo dire chiaramente che la politica del Comune di Lecce è quella di non mantenere tutte le società partecipate in essere con qualche minima eccezione, per non incorrere in affermazioni e giustificazioni francamente risibili e trincerarsi dietro un’ applicazione burocratica del dettato della legge Madia ed anzi non rispettarlo almeno in alcuni casi. La questione politica è se il Comune di Lecce vuole cancellare alcune partecipate perché inutili, perché troppo dispendiose, perché stanno al di fuori dei compiti istituzionali, perché duplicano funzioni politiche delle quali non c’è bisogno del duplicato, perché le entrate possibili dalla vendita non permettono di fare investimenti e così via.
Vogliamo far presente al sindaco e a tutta la giunta Comunale che oggi è domani i dipendenti della Lupiae saranno impegnati ad assicurare l’apertura del Coni garantendo tutti i servizi primari non lesinando di lavorare anche la domenica.
Riteniamo che in un momento di pesante crisi economica per il Paese ed in speciale modo per la città di Lecce, garantendo la vita della partecipata rinnovando le convenzioni fino all’anno 2019 agevolerebbe la vita non solo ai dipendenti della Lupia, ma a tutti i componenti familiari.
Siamo in Italia non in Russia ed è proprio per questo che sarebbe interessante conoscere esattamente la mitigazione degli effetti distorsivi del mercato finanziario dopo una procedura di un’eventuale chiusura della partecipata, ma il Comune non lo spiega e tantomeno il sindaco ci dà delucidazioni in merito.
L’interruzione delle convenzioni assegnate alla Lupiae, comporterebbe oltre alla rinuncia ad una sicuro e rilevante servizio, anche la corresponsione di cospicue problematiche per centinaia di famiglie leccesi.
Questo marasma succede quando non si dice tutta la verità e nient’altro che la verità, vale a dire non voler lasciare tutto come sta, non si sa mai.
Confintesa vigilerà sempre e sarà al fianco dei lavoratori tutti come fatto sino ad oggi inoltre è a disposizione del Sindaco per trovare insieme delle soluzioni”.
Facebook
Instagram
RSS