LECCE – Il nuovo Lecce formato serie B si presenta ai propri tifosi con una vittoria e supera il turno di Coppa Italia. Una vittoria più sofferta del previsto quella ottenuta sulla FeralpiSalò, squadra di C con ambizioni di vertice. I ragazzi di Liverani hanno offerto solo a sprazzi delle giocate degne della categoria che andranno a disputare anche perché condizionati da un campo davvero in pessimo stato.
Il tecnico romano propone all’inizio ben 6 nuovi acquisti sugli 11 schierati. Il centrocampo è molto propositivo con la presenza contemporanea di Haye, Mancosu e Falco, tre elementi che nel corso della stagione potrebbero tutti ricoprire il ruolo di trequartista. Per questa gara è Falco a giocare più avanti con Haye e Mancosu ai lati di Arrigoni. Davanti via libera alla nuova coppia Pettinari – Palombi.
Partono bene gli ospiti. Caracciolo all’11’di testa serve Ferretti che, sull’uscita in ritardo di Vigorito, spara alle stelle. Dopo un minuto si fa vedere il Lecce con una bella giocata di Mancosu che serve con un lancio alto Pettinari, ma Livieri anticipa l’attaccante e respinge di pugno. Al 23’ una conclusione di Mancosu da poco dentro l’area trova sempre Livieri pronto. Alla mezz’ora la prima grande occasione per i giallorossi. Lancio in verticale di Haye che imbecca Pettinari defilato, la punta serve Falco con un passaggio arretrato, ma il tiro del centrocampista esce di poco alto. Al 34’ ancora il Lecce vicino al gol. Falco recupera palla sulla trequarti e si invola verso l’area avversaria, ma invece di passare la sfera a Pettinari solo davanti al portiere, serve a sinistra Palombi e sbaglia il rasoterra. Prima dell’intervallo ci provano ancora Falco e Pettinari, ma sono gli ospiti ad avere la migliore occasione per il vantaggio. Vigorito si deve superare due volte per respingere le offensive della FeralpiSalò.
Nella ripresa la prima occasione è degli ospiti all’11’. Caracciolo di testa fa una sponda al centro, ma Marino risolve il pericolo spazzando in angolo. Al 20’ Calderoni ci prova da fuori, ma il pallone esce di poco alla destra del portiere.
Con il passare dei minuti gli ospiti calano atleticamente e il Lecce si porta costantemente nella metà campo avversaria. 29’ la grande occasione per i giallorossi per passare in vantaggio. Lepore sbaglia di piatto il rigore concesso per un fallo su Petriccione: si resta 0 a 0. A 4’ dal termine Saraniti di testa alza sulla traversa un buon cross di Calderoni. Nel recupero è Palombi a sfiorare il vantaggio, ma lo 0 a 0 non si schioda e si va ai supplementari.
Al 5’ della ripresa il Lecce sblocca il punteggio. Azione imperiosa di Calderoni sulla sinistra e cross perfetto per Palombi che anticipa il portiere e deposita in rete. Nel secondo tempo supplementare è Marchi ad avere la palla per portare le squadre alla lotteria dei rigori, ma il suo tiro dal centro dell’area va alto a Vigorito battuto. Alla fine è il Lecce a superare il turno e ad avere il pass per la partita del Marassi contro il Genoa.
Facebook
Instagram
RSS