LECCE – E’ online da luglio BOXE.sud (www.boxesud.it e sulla pagina facebook BOXE.sud), il meridionalblog sul pugilato a cura di Salvatore Sergio Costa, giornalista professionista leccese. Appassionato di boxe e tesserato amatoriale con l’Accademia pugilistica dilettanti Boxe Lecce ha dato vita ad un progetto editoriale online per consentire agli appassionati della nobile arte di restare informati su quelli che sono gli eventi pugilistici che si svolgono sul territorio regionale, come quello di Tricase a cui ha partecipatocome ospite d’onore Giacobbe Fragomeni, campione mondiale WBC dei pesi massimi leggeri.
Sul blogBOXE.sud e sulla pagina facebook collegata si possono trovare le anticipazioni ed i risultatidelle riunioni pugilistiche che si organizzano su tutto il territorio ; l’intento è quello di dare spazio ad una disciplina dal fascino antico, di dare voce e meritato risalto a quei pugili che si allenano in palestra facendo sacrifici per salire sul ring da dilettanti aspirando di entrare nel mondo del professionismo. Perché il pugilato è sacrificio, confronto con sé stessi, è disciplina, rispetto delle regole e degli avversari. Basti notare che alla fine di ogni match, qualunque sia il risultato, i due pugili si abbracciano, si complimentano l’uno con l’altro. Nel Salento e più in generale in tutte le province della Puglia ci sono realtà pugilistiche molto attive, dove si allenano e combattono ragazzi di grande valore tecnico che hanno tutte le carte in regola per emergere, e lo stanno dimostrando anche a livello nazionale.
Di volta in volta verranno “visitate” tutte le palestre presenti sul territorio pugliese, dando voce a chi allena ed a chi combatte, a chi cerca soltanto di ritrovare o mantenere la giusta forma fisica ed anche a chi nel pugilato ha trovato o cerca di trovare lo strumento per rinascere. BOXE.sud, blog indipendente, è aperto a tutti ed ognuno può inviare testi ed immagini, raccontare la propria esperienza fuori o dentro il ring, informare degli eventi in programma utilizzando anche la pagina facebookBOXE.sud
Facebook
Instagram
RSS