TORRE DELL’ORSO – Nella tarda serata di ieri, fino alle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato ha organizzato un’operazione finalizzata al contrasto dei fenomeni dell’abusivismo commerciale, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’ occupazione abusiva nella pineta di Torre dell’Orso. L’operazione nasce dopo il grido d’allarme lanciato nei tavoli istituzionali dagli amministratori e dal Comandante della Polizia Municipale di Melendugno. Il complesso dispositivo, coordinato da un Primo Dirigente della Polizia di Stato, ha impiegato circa 100 operatori, tra personale della Polizia di Stato ed in particolare della Squadra Mobile, del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, del Commissariato di Otranto, del Comando Provinciale Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Melendugno. Sono intervenute anche due unità cinofile della Guardia di Finanza.
Durante i controlli è stato colto in flagranza di reato di spaccio di marijuana nella zona antistante la “Gelateria Dentoni”, il cittadino senegalese Mouhamed Seck, nato il 25 febbraio 1997, e in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Un altro ragazzo, un ventenne marocchino, è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di marijuana e, pertanto, segnalato alle autorità.
Per un 45enne senegalese intanto, è scattato il provvedimento di espulsione poichè privo di permesso di soggiorno.
Quasi una sessantina le persone controllate ed identificate, e 8 i sequestri di merce a carico di venditori abusivi.
Nel corso dei numerosi controlli ai venditori ambulanti, non sono stati rilevati casi di vendita di prodotti dal marchio contraffatto, e sono stati sanzionati solo tre venditori senza licenza, e due occupazioni di suolo pubblico.Tredici gli insediamenti abusivi ritrovati e smantellati per consentire alla ditta “Ecoteknica” di ripulire l’area.
Cronaca
Maxi operazione nella pineta di Torre dell’Orso
Lascia un commento
Cronaca
Facebook
Instagram
RSS