LECCE – Verso le 23.00 di ieri sera, una volante della Polizia di Stato, è intervenuta in Via Monteroni angolo Via Fermi, perchè un uomo armato di bastone seminava il panico tra i passanti, senza colpire fortunatamente nessuno. Gli agenti, nonostante il forte stato di agitazione dell’uomo, sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo.
Da controlli, è emerso che l’uomo, un cittadino nigeriano del 1993, ospite del Cara di Mineo (Catania), era a Lecce senza fissa dimora. A causa del suo precario stato psichico è stato ricoverato presso l’Ospedale di Casarano.
Verso mezzanotte di ieri è stata poi segnalata in via Sagrado la presenza di un uomo in forte stato di agitazione che è stato identificato per un cittadino polacco del 1983, residente a Lecce. Quest’ultimo, con una furia inaudita aveva gettato a terra delle transenne, sradicato un palo della segnaletica stradale e colpito al volto con un pugno un cittadino ghanese del 1977, suo vicino di casa, che ha riportato un grosso ematoma all’occhio. Un ferito anche tra gli agenti, che sono riusciti a bloccarlo e a denunciarlo per danneggiamento, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Facebook
Instagram
RSS