TARANTO – Nuova aggressione per il giornalista Danilo Lupo, inviato di La7 per il programma “In Onda”. Il giornalista si trovava in città per svolgere un’inchiesta su una presunta truffa da parte di un esercente della zona, ai danni del Comune.
Il commerciante avrebbe dichiarato falsamente, di avere alle dipendenze una ex consigliere comunale, ora indagata, che in questo modo riusciva ad ottenere dei rimborsi dal Municipio.
L’uomo, non solo si è rifiutato di rispondere alle domande dell’inviato, ma gli si è scagliato contro con insulti e minacce di morte, aggredendolo poi fisicamente. In una nota, la Federazione nazionale della Stampa italiana e Assostampa Puglia dichiarano: «Fino a quando dovrà continuare questo quotidiano tentativo da parte di tanti cittadini (e finanche di alcuni esponenti delle istituzioni) di ricorrere alle mani, alle minacce o ai bastoni per respingere il sacrosanto diritto di tutti di essere informati su ciò che accade e il sacrosanto diritto dei giornalisti di informarli?».
La Procura di Taranto ha intanto aperto un’inchiesta sull’accaduto,mentre giovedì sera, l’emittente manderà in onda le immagini riprese durante l’aggressione. Solidarietà al collega da parte della redazione di Salentolive24.
Facebook
Instagram
RSS