LECCE – Centosette persone controllate, due denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza. E’ questo il bilancio delle operazioni effettuate lo scorso week end dai poliziotti della Polizia Stradale di Lecce e del distaccamento della Polizia Stradale di Maglie, nell’ambito della campagna nazionale, disposta dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno. Gli agenti hanno intensificato l’attività di controllo stradale in città per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e ridurre così l’incidentalità stradale.
L’accertamento dell’eventuale assunzione di alcool è avvenuta con precursori ed etilometri in uso alla Polizia Stradale. Centosette conducenti sono stati sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool di cui 6 sono risultati positivi e per 5 dei quali si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione; due dei conducenti risultati positivi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver riportato un tasso alcolemico superiore allo 0,80 grammi per litro.
Inoltre sono stati decurtati 63 punti dalla patente di guida e sono state contestate ulteriori 19 violazioni al Codice della Strada.
Facebook
Instagram
RSS