LECCE – Nella serata di ieri, gli agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata all’interno della Masseria Ghermi, dove è ubicato un centro per richiedenti asilo. Secondo le testimonianze di un operatore della Croce Rossa intervenuto sul luogo, quattro gli uomini coinvolti nella rissa, due dei quali armati di coltelli a serramanico lunghi rispettivamente 32 cm e 20 cm.
I poliziotti intervenuti hanno fermato gli stranieri identificandoli per il 19enne nigeriano Kelecni Onyeme (il ragazzo che pochi giorni fa aveva tentato di sottrarre una bicicletta ad un anziano), Ehis Endurance Ogun ed Evans Sunday, anche loro originari della Nigeria. Un quarto ragazzo nigeriano è riuscito ad oltrepassare il muro di cinta ed è indagato in stato di libertà.
Futili i motivi alla base dello scontro: sembra che la mancata restituzione di una bici, ed il diverbio che ne è seguito, siano degenerati in una rissa.
Una volta fermati, i ragazzi sono stati accompagnati in Questura e medicati dal personale del 118, prima di essere arrestati per rissa aggravata.
Cronaca
Rissa nel centro d’accoglienza, tre arresti
Lascia un commento
Cronaca
Facebook
Instagram
RSS