“Ieri pomeriggio ho fatto personalmente un sopralluogo con alcuni residenti e ho riscontrato condizioni igieniche precarie soprattutto nei garage delle case popolari di piazzale Como. Di questo passo credo che sia praticamente impossibile debellare le pulci e i ratti dai garage delle case popolari se non vengono garantite condizioni igieniche decenti negli spazi comuni delle palazzine. Ma occorre intervenire subito perché in quelle palazzine vivono bambini, anziani, persone diversamente abili e “amici a 4 Zampe” che devono essere tutelati da tutti i punti di vista, soprattutto da quelli igienico-sanitari. L’ultimo episodio increscioso e inquietante si è verificato ieri allorquando uno dei residenti è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale di Lecce per le numerosissime punture di pulci cui è rimasto vittima mentre scendeva nei garage della propria palazzina. È una situazione inaccettabile, intollerabile e vergognosa. È assurdo che accadano queste cose nel totale silenzio e incuria dell’amministrazione comunale e di Arca sud, proprietaria degli immobili.
Il Comune insieme ad Arca sud dovrebbe imporre regole più strette per garantire un intervento manutentivo migliore, controlli sulla sicurezza più serrati e condizioni igieniche migliori.
Egregio signor Sindaco da consigliere comunale ma soprattutto da cittadino la invito a recarsi di persona, magari alla presenza della responsabile di Arca Sud per verificare personalmente quanto accaduto. Potrà comprendere meglio la gravità della situazione igienico – sanitaria e di degrado in cui si trovano i garage delle palazzine di piazzale Como”.
Detto tra noi
“Case popolari infestate da pulci: un uomo finisce in Ospedale”
Lascia un commento
Detto tra noi
Facebook
Instagram
RSS