LECCE – E’ stato identificato e fermato il presunto autore dell’incendio scoppiato nel mercato di Settelacquare lo scorso 8 marzo. Si tratta di un uomo senza fissa dimora, Sandro Russo, di 45 anni, già noto alle Forze di Polizia. A lui si è arrivati dopo accurate indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Lecce, coordinate dalla locale Procura della Repubblica.
Gli immediati e tempestivi riscontri raccolti dagli investigatori, nell’immediatezza del fatto, avevano consentito di apprendere subito alcuni importanti elementi in merito alla dinamica dell’accaduto. Il materiale acquisito ha indotto il pubblico ministero a disporre questa mattina il fermo di polizia giudiziaria nei confronti dell’uomo.
Come si ricorderà, la sera dell’8 marzo si è verificato un grosso incendio che ha interessato quattro box all’interno dell’area del Settelacquare, andati completamente distrutti. I solleciti e certosini approfondimenti investigativi hanno consentito di ottenere importanti indizi su alcune persone che solitamente frequentavano l’area mercatale o che avevano stabilito all’interno dei box, la loro dimora temporanea.
Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza presente in zona e alle attività di riscontro operate sul territorio, hanno consentito di acclarare che l’attentato fosse opere di un solo soggetto. Sono in corso ulteriori approfondimenti per accertare le dinamiche dell’evento ed il coinvolgimento di altre persone.
L’autore del gesto è stato associato alla locale Casa Circondariale. Dovrà ora rispondere di incendio aggravato perché commesso in danno di edificio pubblico.
Facebook
Instagram
RSS