LECCE – Venerdì 23 marzo alle ore 18,30 presso Mondadori Bookstore Lecce, si terrà la presentazione di “L’Esperimento”, Watson Editore, thriller d’esordio dello scrittore salentino Daniele Torsello. Dialoga con l’autore Paolo La Peruta, amato giallista e fondatore del Caffè Letterario di Lecce.
Connecticut, primi anni ottanta, e quella che sembrava una cura alle patologie psichiche diventa l’ossessione di Dumont, medico ricercatore convintosi a studiare i pazienti a seguito di una serie di traumi indotti.
Fondata nel frattempo una delle più potenti e misteriose agenzie di ricerca medica, Dumont mette in piedi una rete di insospettabili pedinatori per monitorare i progressi della terapia.
Trent’anni dopo, città di New York, alcuni collaboratori scoprono di essere anch’essi vittime del progetto, e quando capiscono che la chiave di volta si cela dietro l’identità di uno di essi, cercano di svelarne i retroscena, ma qualcosa non va per il verso giusto.
Giungere a una conclusione non è detto che possa essere l’unica verità, per questo nessuno potrà sentirsi libero finché non avrà capito chi è veramente.
Daniele Torsello nasce a Lecce nel 1973, e dopo gli studi scientifici si trasferisce a Bologna per conseguire la laurea in Giurisprudenza. Inizia a lavorare nel settore creditizio e si appassiona alla lettura di Legal thriller. Dopo quindici anni si trasferisce a Milano, città in cui decide di stabilirsi definitivamente e di ricoprire il ruolo di sales manager all’interno di una società di servizi. Nel 2017 vince con il racconto “Oltre il buio” il concorso letterario “Luce Nera”, indetto da edizioni Senso Inverso, e pubblica con Watson Edizioni il suo primo romanzo thriller “L’esperimento”.
Facebook
Instagram
RSS