Il Lecce di Liverani vuole subito riprendere la marcia in vetta alla classifica del girone C di Serie C. Dopo la sberla rimediata domenica scorsa in casa contro la Juve Stabia, il tecnico giallorosso si aspetta una grande prestazione dei suoi domani a Siracusa contro l’Akragas (fischio d’inizio alle 14.30). I siciliani, ultimi in classifica, all’andata bloccarono sullo 0 a 0 i giallorossi e, dunque, non si prospetta una gara semplice. «Noi andremo in Sicilia per vincere – esordisce in conferenza stampa Liverani – perché sappiamo che dobbiamo fare punti. Non voglio, però, sentir dire che il Lecce non possa più sbagliare da qui alla fine del campionato. E’ fantacalcio pensare di poter vincere il torneo con molti punti di vantaggio sulle avversarie e, personalmente, avrei messo la firma a settembre per essere oggi nella posizione in classifica in cui siamo».
L’Akragas sarà un avversario che aspetterà il Lecce nella sua metà campo e i giallorossi, che non segnano da due partite, potrebbero avere difficoltà nel creare occasioni da gol. «Siamo una squadra che fa molta densità nel campo e nell’ultimo periodo le avversarie tendono a concederci poco spazio, per questo dovremmo essere bravi a velocizzare l’azione e a fare movimento senza palla. Con la Juve Stabia non ho visto una prestazione da buttare, c’è mancata la concretezza nel verticalizzare in alcune occasioni, ma non meritavamo la sconfitta. L’errore sul gol preso? Abbiamo analizzato l’azione e abbiamo compreso dove abbiamo commesso degli errori. C’è stato un errore di comunicazione tra i due difensori centrali, ma anche il resto della squadra sarebbe potuta rientrare con più celerità per dare una mano ai difensori».
Liverani è sicuro che la sua squadra abbia assorbito bene il colpo inferto dagli stabiesi e che domani sia pronta a giocare una gara degna della posizione in classifica. «Abbiamo tecnica e qualità e dobbiamo dimostrare di meritare di essere dove siamo. Ho una squadra matura che, sono convinto, sarà all’altezza della gara di domani e fornirà una prestazione di livello. Giocheremo su di un sintetico molto buono, dove abbiamo già giocato contro il Siracusa e, in un periodo in cui il maltempo fa da padrone in tutta Italia, questo ci permetterà di poter esaltare la nostra tecnica».
In conclusione il tecnico giallorosso parla dell’infortunio subito da Riccardi che lo terrà a lungo lontano dal manto erboso. «Dispiace tantissimo anche perché è un infortunio avvenuto casualmente durante un allenamento tattico. Spero che il ragazzo si riprenda presto perché con noi si era ritagliato un importante spazio in squadra ed è un giocatore che sta crescendo molto bene».
Facebook
Instagram
RSS