LECCE – Questa mattina ha preso il via l’Ottava edizione della Mezza Maratona “Corri a Lecce”.
Oltre 2.000 podisti hanno sfilato per le vie di Lecce come in un grande serpentone colorato che ha portato gioia ed allegria per le vie del centro città.
A Lecce sono arrivate oltre 130 società sportive a rappresentare ben 12 Regioni Italiane.
Una partenza emozionante aiutata da una pioggia di coriandoli e da un clima che è stato temperato nel modo giusto per consentire una sana attività sportiva.
Al primo posto del podio, e vincitore assoluto, l’atleta AICH YOUSSEF della A.S.D. POD. `IL LAGHETTO` con il tempo 01:10:01, al secondo posto l’atleta ZULLO LUIGI della RUNNING TEAM D`ANGELA ed al terzo posto l’atleta VILLAZALA CARTON CHRISTIAN della ASD N.E.S.T
Il podio femminile è composto da JANAT HANANE della A.S.D. POD. `IL LAGHETTO` al primo posto con il tempo di 01:21:19, al secondo posto l’atleta BERNARDO PAOLA della ATL. AMATORI CORIGLIANO ed al terzo posto l’atleta GEMMA EMANUELA della A.S.D. TRE CASALI.
Per la gara competitiva da 10 km e 200 mt il podio è cosi composto: al primo posto l’atleta BUSTO TRIFONE della RUNNING TEAM D`ANGELA SPORT con il tempo di 00:33:27 , al secondo posto l’atleta DI TOMA VINCENZO della POLISPORTIVA BPP ed al terzo posto l’atleta ROSSETTI ORLANDO della APULIATHLETICA.
Anche in questa edizione si è tenuta la Family Run, gara non competitiva, “Corri e Cammina nel Barocco” che ha regolato ai tanti amatori e semplici cittadini la possibilità di vivere il centro storico sfruttando la presenza dei ristori e la chiusura al traffico grazie alla professionalità degli uomini della Polizia Locale da sempre al servizio della cittadinanza.
Grazie al progetto solidale “Insieme si Può”, sono stati ospitati gli amici disabili per vivere una giornata piena di sport ed allegria.
Il presidente Simone Lucia ha voluto aprire l’evento con un accorato discorso: «Voglio ringraziare tutti gli atleti e familiari degli stessi che hanno scelto Lecce ed il nostro evento sportivo, sono sicuro che la nostra città ha ben saputo ospitare i tanti amici ed atleti giunti da fuori regione e rinnovo l’invito a visitare sempre di più la nostra terra ricca di tradizione, cultura e sport.».
Facebook
Instagram
RSS