Terza vittoria di fila per ora il Lecce che dopo tante sofferenze riesce ad avere la meglio del Bisceglie e si porta momentaneamente a più 7 sul Catania. Un gol di Saraniti a 8 minuti dal termine decide un incontro in cui i giallorossi hanno giocato bene solo a tratti e alla fine avrebbero potuto anche subire il pareggio dei nerazzurri.
Liverani deve rinunciare a un assenza dell’ultimo momento, capitan Lepore, e propone a destra Ciancio con Di Matteo a sinistra. Al posto dello squalificato Cosenza gioca Riccardi al fianco di Marino. Davanti Tsonev gioca da trequartista e le due punte sono Saraniti e Torromino. Parte meglio il Bisceglie che impensierisce Perucchini dalla distanza con un tiro di Giron. Poi con il passare dei minuti il Lecce alza il baricentro e si trasferisce stabilmente nella metà campo avversaria. Un tiro di Mancosu da poco fuori l’aria finisce alto e alcuni calci d’angolo battuti da Arrigoni e Di Matteo impensieriscono la difesa biscegliese. Alla fine del primo tempo il risultato è ancora ancorato sullo 0 a 0.
Il Lecce della ripresa è sprint. Dopo nemmeno due minuti Torromino si invola tutto solo nella metà campo avversaria e appena entrata in area trafigge con un diagonale incrociato il portiere di casa. La squadra giallorossa, però, ha la colpa di arretrare subito troppo e degli sviluppi di un calcio d’angolo al nono minuto il Bisceglie trova il pareggio con Markic che segna a tu per tu con Perucchini dopo un errore palese della difesa giallorossa.
Il Lecce accusa il colpo ma pian piano riprende il ritmo della gara. Liverani manda in campo Costa Ferreira e Di Piazza e i giallorossi confezionano al 27’ un’occasione clamorosa per portarsi nuovamente in vantaggio, ma Di Piazza a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Il Lecce sale in cattedra nell’ultimo quarto d’ora e a 8 minuti dal termine trova il meritato vantaggio. Cross dalla destra di Costa Ferreira stoppa il pallone e serve un assist perfetto a Saraniti che trafigge con un sinistro micidiale il portiere di casa.
Di Piazza avrebbe l’opportunità di segnare il terzo gol per i giallorossi, ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. Gli ultimi minuti di gara sono un’autentica sofferenza per i ragazzi di Liverani e il Bisceglie ha più di un’occasione per agguantare il pareggio, ma Perucchini e l’imprecisione dei giocatori nerazzurri permettono al Lecce di conquistare i tre punti fondamentali per la classifica.
calcio
Lecce cinico sbanca Bisceglie
Lascia un commento
calcio
Facebook
Instagram
RSS