LECCE – Venerdì 2 febbraio nuovo live d’autore al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce con il concerto di Cristiana Verardo. Accompagnata da Daniele Vitali al piano, Alessandro Dell’Anna alla tromba, Stefano Rielli al contrabbasso e Antonio De Donno alla batteria, la giovane cantautrice e chitarrista pugliese porterà sul palco di casa il suo album d’esordio “La mia voce”.
Il disco suona come “megafono” per vite semplici eppure irripetibili.I testi delle canzoni sono in parte dedicati a figure femminili, storie di donne che hanno operato nei dietro le quinte della storia, che non sono state capite o, molto più semplicemente, non hanno avuto le opportunità di mostrarsi al mondo in tutta la loro tenera onestà. Ma nel disco c’è anche tanta contemporaneità, stralci di vita quotidiana, luoghi che fungono da riparo quando la realtà sembra farsi sconosciuta e distante.
Pubblicato da Workin’ Label e arrangiato da Carolina Bubbico, l’album è il frutto di una tenace ricerca compositiva intrapresa da Cristiana negli ultimi anni, ottenendo riscontri di critica e vincendo diversi premi in occasione di concorsi nazionali.
Facebook
Instagram
RSS