LECCE – Il consigliere Andrea Guido, si è espresso in maniera netta sul degrado ambientale che coinvolgerebbe alcune zone della città di Lecce. In particolare ha riferito che in Via Foscarini, zona San Lazzaro, è presente da 10 giorni la carcassa di un topo in bella vista, nonostante le segnalazioni ripetutamente inoltrate agli uffici preposti da parte dei cittadini residenti.
“Questa storia sta a significare non solo il menefreghismo nei confronti delle segnalazioni dei leccesi ma dimostra anche come gli interventi di pulizia e spazzamento stradale in città ormai si svolgano senza nessuna forma di controllo da parte dell’amministrazione comunale.”
Nel mirino del segnalazioni, anche lo stato di degrado delle piazzole di sosta in tangenziale:
“Noto con rammarico come le piazzole di sosta della tangenziale siano diventate ormai luoghi di abbandono di rifiuti di ogni genere. Durante il mio mandato sfruttai il bonus offerto dal capitolato d’appalto per garantire la rimozione degli abbandoni e la pulizia in queste aree. Consapevole dell’importanza della disponibilità delle piazzole per ogni automobilista.
Oggi, a quanto pare, i bonus disponibili ai sensi del contratto di igiene e nettezza urbana sono impiegati nelle iniziative “Quartieri puliti” e vengono usati per far pulire aree urbane in cui gli interventi sono già previsti dallo stesso capitolato. Quindi vengono sprecati per riassettare piazze e vie che sono già oggetto di un definito calendario di interventi.”
Facebook
Instagram
RSS