RACALE – Nel pomeriggio di ieri una volante, al termine di un inseguimento nelle campagne di Torre Suda, Marina di Racale, ha recuperato un’autovettura risultata rubata e condotta da un individuo che è riuscito a fuggire dopo aver abbandonato il veicolo in aperta campagna.
Il rocambolesco inseguimento si è verificato verso le ore 15:40 quando la volante ha intercettato una Opel Corsa che non si è fermata all’alt ed ha aumentato la velocità tentando di seminare la volante. Durante l’inseguimento è stato accertato che la vettura era stata rubata ad uomo di Racale pochi giorni prima mentre lavorava in campagna. Il ladro ha fatto perdere le sue tracce tra le campagne mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
All’interno dell’ abitacolo è stata recuperata inoltre diversa refurtiva: si tratta dei documenti di identità e di circolazione di un altro uomo di Matino che nel primo pomeriggio di ieri aveva subito il furto della sua borsa lasciata sul sedile di un Ape Piaggio mentre era parcheggiato di fronte casa.
Al momento non sono state individuate cose o tracce in grado di agevolare l’ identificazione del malvivente. Tuttavia, prosegue l’ attività investigativa per risalire alla sua individuazione, cercandolo tra i ladri seriali gravitanti nel circuito degli stupefacenti.
Facebook
Instagram
RSS