LECCE – Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali fa tappa a Lecce per presentare il suo libro Dalla terra all’Italia. Storie dal futuro del paese, edito da Mondadori. L’appuntamento è per il prossimo 26 gennaio alle ore 18.00 presso Mondadori Bookstore a Lecce in viale Felice Cavallotti 7/a.
Green economy, green society, lotta al caporalato, tutela delle produzioni locali, multifunzionalità, sostenibilità ed innovazione: questi i principali temi su quali dialogherà l’autore insieme al sindaco di Lecce Carlo Salvemini, al primo vice-presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale Paolo De Castro e al viceministro allo sviluppo economico Teresa Bellanova.
Un’occasione importante anche per parlare del nostro futuro e del ruolo dell’esperienza agricola ed alimentare italiana come possibile e reale motore di sviluppo e cambiamento del nostro Paese. Ma non solo. Il ministro, nel suo libro, punta anche e soprattutto sui giovani, sulle loro scelte, sulla loro passione e la voglia di cambiare l’Italia proprio a partire dalla terra, dalle loro radici.
Facebook
Instagram
RSS