NOVOLI – Nell’ambito della programmazione della Fòcara 2018 , si terrà alle ore 17.30, presso il Palazzo Baronale di Novoli (LE), l’inaugurazione della mostra personale del fotografo Francesco Congedo.
L’esposizione si snoda tra le sale del caratteristico palazzo novolese, dove il fotografo salentino ha già esposto in passato. Quarantacinque scatti realizzati in diversi paesi del mondo, tappe dei viaggi intrapresi da Congedo alla continua scoperta di nuovi paesaggi e di interessanti soggetti da riprendere con il proprio obiettivo. Volti particolare e luoghi suggestivi che colpiscono l’occhio di chi le ammira, incontrati dal fotoreporter durante i tanti spostamenti intrapresi alla scoperta di posti incantevoli.
Francesco Congedo, nato a Lecce, appassionato di viaggi, ha unito a questa sua passione quella della fotografia. Oltre a essere un fotografo è anche ritrattista di strada e paesaggista. Pianifica i propri viaggi anche in funzione di ciò che intende catturare con l’obiettivo della sua macchina fotografica, alla ricerca della luce e dei colori può ritrovare dentro di sè, nel suo mondo, nel suo modo di essere, nel suo vivere al Sud . Ha esposto come reportagista a Lucca, Palazzo Bottini, nel Giugno del 2017 insieme ad altri fotoreporter. Nel mese di novembre 2017 una delle sue foto compare sulla prestigiosa rivista National Geographic. Ha presentato la sua prima personale a Novoli, in provincia di Lecce, nel dicembre 2017 intitolata “Immagimondo – Volti e risvolti”.
La mostra resterà aperta dal 12 al 19 gennaio 2018 e si potrà visitare dalle 15 alle 20.
Facebook
Instagram
RSS