LECCE – Significativa iniziativa dell’Unione Sportiva Lecce che, sposando il progetto del Segretariato per le Missioni e l’Evangelizzazione dei frati minori di Lecce, ha incontrato questa mattina gli ospiti della Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, a confronto sul tema della Legalità…in tutti i campi”.
Il Progetto – che ha già visto una prima realizzazione nel marzo del 2016, con piena soddisfazione da parte di tutti – torna ancora una volta ad offrire la collaborazione nella possibilità di una riflessione per il recupero integrale del detenuto andando oltre l’attribuzione della pena.
All’incontro hanno preso parte lo staff ed i tesserati dell’Us Lecce, capeggiati dal direttore sportivo Mauro Meluso, mister Fabio Liverani ed il suo staff ed i calciatori Lepore, Cosenza, Armellino, Pacilli, Torromino, Valeri, Riccardi, Gambardella e Di Matteo sul tema “Correttezza nello sport, rispetto e fair play”. A seguire gli ospiti della Casa Circondariale hanno potuto interagire con domande ed interventi con squadra e staff del Lecce.
Il Ministero della Giustizia – attraverso la direzione della Casa Circondariale nella persona della direttrice Rita Russo e per l’interessamento del vicedirettore Giuseppe Renna, ha manifestato gratitudine per l’attenzione verso questa realtà dimostrata con questo progetto dai frati minori e dall’Unione Sportiva Lecce che la stessa Direzione ha definito “il simbolo sportivo più importante e rappresentativo della città di Lecce”.
Facebook
Instagram
RSS