LECCE – Ieri pomeriggio intorno alle 14, un 47enne di Lecce è stato arrestato dopo aver rapinato (per la seconda volta in un mese), l’ufficio postale sito in via Pietro Vincenti, traversa di via Benedetto Croce. L’uomo ha minacciato gli addetti con un cacciavite, e si è fatto consegnare circa 4mila euro, prima di darsi alla fuga; uscito dall’ufficio postale è stato però subito riconosciuto da alcuni carabinieri in borghese e fermato con ancora indosso gli stessi abiti utilizzati durante la rapina: una felpa ed una t-shirt intorno al collo, per coprirgli il visto.
Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere i dipendenti dell’ufficio postale scossi dall’accaduto, ed è intervenuta anche una volante di polizia che ha prestato aiuto ai militari e trasportato il criminale presso la sede del comando provinciale.
Al termine degli accertamenti, gli agenti lo hanno arrestato per rapina aggravata e lo hanno accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola.
Il 6 novembre, lo stesso uomo aveva messo a segno un colpo da circa mille e cinquecento euro, sempre nello stesso ufficio, utilizzando un taglierino.
Facebook
Instagram
RSS