LECCE- I Vigili del Fuoco in tutta Italia oggi festeggiano la loro patrona, Santa Barbara. E anche il Comando Provinciale di Lecce ha colto l’occasione per organizzare una grande parata nel centro della città del barocco; piazza sant’Oronzo riempita di bandiere tricolore e i Vigili del Fuoco schierati a salutare la cittadinanza. Non solo festeggiamenti, ma anche un’occasione per fare il punto sull’operato dell’anno appena trascorso. Anche quest’anno i Vigili del Fuoco hanno ricevuto il messaggio di auguri recapitato da parte di Gianni Andranelli, presidente dell’Associazione Nazionale.
“A tutti i Vigili del Fuoco in congedo e in servizio – scrive Andranelli – l’Associazione Nazionale dei VV.F. del Corpo Nazionale rivolge i più sentiti e calorosi auguri per la festività della Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.
Il Sodalizio vuole cogliere questa occasione per ringraziare tutti i colleghi in Servizio e la Dirigenza Nazionale e territoriale del Corpo per la collaborazione fornita in questi anni all’Associazione, per lo sviluppo delle attività sul terreno della cultura della Sicurezza nel Paese in generale, ed in particolare tra le nuove generazioni e sulla diffusione della memoria storica.”
Facebook
Instagram
RSS