LECCE- Il 31 dicembre 2017 scadono i contratti di servizio tra Comune di Lecce e Lupiae Servizi Spa, frutto del rinnovo voluto nel 2012 dall’Amministrazione di Paolo Perrone. In prossimità di questa scadenza l’ex sindaco e capogruppo di Direzione Italia ha chiesto all’attuale primo cittadino Carlo Salvemini di valutare l’opportunità di un nuovo rinnovo di identica durata, cioè sino al 2022.
“Non vi è dubbio – secondo Perrone – che la Lupiae sia un patrimonio dell’amministrazione e della città e che per questo, se vogliamo dare continuità all’azienda, è necessaria una programmazione strategica e gestionale di lungo termine. Il rinnovo dei contratti e quindi la certezza di un altro quinquennio di attività, consentirebbe all’azienda innanzitutto di mettere a punto azioni tese all’efficientamento dei servizi e alla razionalizzazione della spesa. Permetterebbe poi di mettere a punto un concreto piano di investimenti, che sarebbe irrealizzabile senza la certezza della durata pluriennale delle convenzioni. In ultimo, ma non certo per importanza, il rinnovo dei contratti sino al 2022 garantirebbe il mantenimento dei livelli occupazionali e quindi una certa tranquillità per i lavoratori di Lupiae Servizi.
Mi auguro – conclude – che alla luce di tutto questo, Salvemini voglia puntare ancora sull’azienda e sui servizi che offre, evitando in caso contrario un salto nel buio sulla gestione di tanti fronti amministrativi e sul futuro di tante famiglie”.
Cittadina
Perrone: “Caro Salvemini, rinnova i contratti con la Lupiae”
Lascia un commento
Cittadina
Facebook
Instagram
RSS