LECCE – Filippo aveva 19 anni. I suoi sogni furono spezzati all’improvviso per colpa di un male incurabile nonostante avesse cercato in tutti i modi di aggrapparsi alla vita come un cavaliere medievale, un guerriero d’altri tempi. Ma per ricordare il sorriso, il coraggio e le passioni di questo straordinario ragazzo, sua madre, Gisella Centonze, ha ideato il Concorso Nazionale di poesia “Premio Filippo Fasanelli” giunto alla quarta edizione. Il Concorso è stato bandito dall’Associazione Culturale “Filippu e Panaru”, nata con l’obiettivo di preservare e tramandare la cultura e le tradizioni salentine.
“La mia terra, le mie radici”: è questo il tema scelto quest’anno. Tre le sezioni previste:
– “under 19”, in lingua italiana
– “over 19, under 99” in lingua italiana.
– “senza limite di età” in dialetto salentino.
I premi messi in palio dall’Associazione sono i seguenti:
250 euro + targa al primo classificato
targa al secondo e al terzo classificato
Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 30 marzo 2018.
Salentolive24 ha deciso di abbracciare idealmente questa iniziativa offrendo la propria collaborazione come media partner dell’evento.
Sul nostro sito troverete il link grazie al quale sarà possibile scaricare l’intero bando che consentirà di partecipare al Concorso.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: associazionefilippuepanaru@gmail.com – filippuepanaru@pec.it oppure contattare il numero telefonico 0832/241749.
La premiazione avverrà il 28 aprile 2018 al teatro Paisiello di Lecce e farà parte di una serata di beneficenza, il cui incasso andrà a favore di bambini colpiti da gravi patologie.
Facebook
Instagram
RSS