“Scaramucce tra ragazzi. E in ogni caso prenderemo subito seri provvedimenti nei confronti dei nostri giocatori”. Solo ora siamo riusciti a raccogliere la replica dei dirigenti della Futura Monteroni in seguito alle rissa avvenuta negli spogliatoi dopo la gara di campionato Allievi regionali con l’Euro Sport Accademy Brindisi. A scatenare un pandemonio è stato un post pubblicato su Facebo – corredato da foto eloquenti nelle quali si ritraevano alcuni baby cacaitori brindisi con diverse ferite – proprio dai dirigenti della società brindisina nel quale si faceva cenno ad un’aggressione subita da alcuni loro giovani tesserati ad opera dei ragazzi del Monteroni che avrebbero utilizzato per l’occasione anche spranghe di ferro.
La ricostruzione dei fatti accaduti fornita dalla Futura Monteroni è diversa. “Alla fine dell’incontro un giocatore della squadra brindisina rientrando all’interno del proprio spogliatoio, con veemenza e nervosismo, prendeva a calci e pugni la porta interna dello stesso spogliatoio distruggendola completamente; successivamente mentre questo giocatore veniva rimproverato da un nostro dirigente, altri giocatori delle due squadre venivano alle mani (fatto da censurare e per il quale la nostra società prenderà seri provvedimenti avverso i tesserati artefici del gesto), nella colluttazione veniva ferito al volto un giocatore brindisino. La rissa veniva subito sedata da un nostro dirigente e da un dirigente dell’Euro Sport i quali riportavano la calma. A questo punto un giocatore brindisino prendeva un pezzo di alluminio della porta rotta poco prima dal suo compagno e brandendolo usciva fuori dallo spogliatoio minacciando tutti, anche in questo caso però i dirigenti delle due squadre riportavano la calma. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine(che insieme al direttore di gara hanno verbalizzato tutto l’accaduto) è arrivata anche un ambulanza che ha medicato i contusi mentre le squadre lasciavano la struttura”.
Questa la versione integrale della Futura Monteroni che stigmatizza il comportamento assunto dai suoi tesserati ma non risparmia nemmeno i dirigenti della società brindisina: “E’ chiaro che si sia trattato solo di scaramucce tra ragazzi, che comunque non devono succedere, per il resto ci dispiace constatare quanto sia stato gonfiato l’accaduto. Come Società ci assumiamo tutte le responsabilità per quanto ci compete e siamo pronti fin da subito a confrontarci con i dirigenti dell’Euro Sport presenti a Monteroni, Intanto prenderemo seri provvedimenti nei confronti dei nostri giocatori rei di essere entrati nello spogliatoio degli avversari”.
Facebook
Instagram
RSS