Vittoria in Campania e primo posto solitario per la BCC Leverano. La formazione di mister Zecca si impone con un perentorio 3-0 sul campo dell’Ottaviano, una delle formazioni maggiormente accreditate del girone “G” della terza serie nazionale. La partita ha vissuto momenti di equilibrio solo all’inizio di ogni frazione, ma quando Orefice e compagni hanno pigiato sull’acceleratore c’è stato l’allungo decisivo che ha consentito di chiudere con parziali a 19, 21 e 22.
Ottaviano deve fare a meno dell’opposto titolare e si affida a Lucarelli, mentre il Leverano è in formazione tipo. Le chiavi dell’incontro sicuramente la sofferenza in ricezione dei campani e l’ottima difesa del Leverano.
Per la BCC 20 punti di Orefice, 10 di Galasso, 8 di Sergio, 7 di Serra e 5 di Scrimieri. Per Ottaviano 10 punti di Lucarelli, 9 di Valla, 7 a testa per Bonina e Guancia, 4 per Settembre e 3 per Bianco.
Domenica, per la 3^ giornata, a Leverano giungerà un’altra formazione indicata come pretendente alla promozione in A2. Saranno i casertani della Romeo Normanna Aversa a testare le ambizioni dei gialloblù salentini partiti con l’intenzione di recitare un ruolo da protagonisti e che si ritrovano in cima alla classifica. (Fabio Z. – ASD Volley Leverano)
Da una vittoria ad una sconfitta: dopo l’esordio convincente in campionato sul campo del Bitonto, arriva la prima sconfitta casalinga per la Volley Magik Copertino, rimediata al quarto set, contro la Deco Domus Noci, una delle squadre candidate al salto di categoria.
Mister Quarta manda in campo inizialmente Cavarra al palleggio, Greco opposta, Scupola e Romano laterali, Fanelli e Mighali centrali, Camposeo libero. Il primo set registra una partenza sprint per la squadra ospite che si porta subito in vantaggio con un parziale di 0-4. Le copertinesi sono brave a prendere le misure e con una serie di attacchi vincenti riescono a chiudere 25-20. Nel secondo e terzo set le padrone di casa calano di concentrazione e commettono qualche errore di troppo al servizio e in ricezione. La squadra murgiana ne approfitta con cinismo e si aggiudica entrambi i set per 21-25. Quarto set molto combattuto con la Magik sempre davanti nei parziali fino all’opportunità di pareggiare i conti ma le gialloblu falliscono ben tre set point e cedono nel finale per 25-27.
«La partita di domenica – ha dichiarato il coach Enrico Quarta – ha avuto alti e bassi. Dopo un primo set giocato così come concordato in fase di preparazione gara, nei successivi parziali siamo crollati nei momenti cruciali dei set lasciando la vittoria ai nostri avversari. In definitiva non voglio sentir parlare di scuse perché siamo stati spesso in vantaggio per poi vanificarlo per errori banali. Lavoreremo con lo staff per migliorare sin da subito queste situazioni».
Nel prossimo turno, in programma sabato 28 ottobre, la Volley Magik Copertino sarà di scena al Palazzetto dello Sport di Corato dove incontrerà l’Asd Polis nel match valido per la terza giornata del campionato di serie C femminile.
Facebook
Instagram
RSS