Ci sono gare che vanno affrontate con la massima concentrazione, come fossero dei big match, anche se l’avversario sulla carta non dovrebbe impensierire. È questo che vuole oggi Fabio Liverani dai giallorossi, che affrontano nel primo pomeriggio l’Akragas al Via del mare (ore 14.30). La squadra siciliana arriva a Lecce con la seconda difesa più battuta del campionato con 12 gol subiti, superata solo dal Cosenza, mentre il Lecce ne ha presi 11. Liverani però non si fida e ieri in conferenza stampa ha avvisato i suoi di non prendere la gara sottogamba. «Giochiamo contro una squadra che gioca molto bene a calcio e la cui classifica è bugiarda».
Il tecnico giallorosso si potrà affidare a tutta la rosa a disposizione, tranne che per Drudi infortunatosi nella gara di sabato scorso contro la Juve Stabia. In difesa spazio per Marino e a destra conferma per Lepore, visto che Ciancio ancora non ha i 90 minuti nelle gambe. Anche Costa Ferreira dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Tsonev al centro del campo. Mancosu, per questo, potrebbe tornare a giocare dietro le punte, i confermatissimi Di Piazza e Caturano, mentre a gara in corso dovrebbero entrare Pacilli e Torromino.
L’Akragas di Di Napoli propone un 3-5-2 i cui esterni di centrocampo sono veri e propri terzini. In avanti da tenere d’occhio i due giovani attaccanti entrambi classe ‘96 Salvemini, in prestito dalla Ternana, e Parigi, che esce dall’ottimo settore giovanile dell’Atalanta.
Lo scorso anno al Via del Mare il Lecce si impose con un 4 a 1 in rimonta con doppiette per Caturano e Torromino, uno dei successi più limpidi per l’allenatore Padalino in quel primo scorcio di torneo in cui sembrava che Lecce dovesse ammazzare il campionato. Oggi Liverani cerca contro l’Akragas il quinto successo personale e il sesto di fila per la squadra, ad ottobre non si può pensare che un filotto del genere possa ipotecare il campionato, ma sicuramente sarebbe un bel segnale da mandare alle concorrenti.
Probabili formazioni
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Tsonev; Mancosu; Caturano, Di Piazza. All. Liverani
Akragas (3-5-2): Vono; Russo, Mileto, Pisani; Scrugli, Carrotta, Longo, Vicente, Sepe; Parigi, Salvemini. All. Di Napoli
Arbitro: Sig. Zanonato di Vicenza
Facebook
Instagram
RSS