Ritorna a Lecce, questo sabato notte, Arcadia.
Crossover sperimentale tra teatro, musica, danza e arti visive, nato da un’idea del giovane promoter e art director Riccardo Mercurio, il celebre evento sbarca all’N°30, sulla provinciale che da Lecce conduce alla marina di Torre Chianca, per un party che si preannuncia già sold out.
Masquerade, questo è il tema e, allo stesso tempo, il nome della one night. Un ballo in maschera, un’evento notturno che va ben oltre la semplice festa a base di musica house. Elementi circensi si sposano con la teatralità di un’animazione mai scontata e sempre nuova, mentre la musica è oggetto di contaminazioni di musicisti e performer mutuati dal mondo dell’opera e della lirica. Un binomio estroverso ed eclettico che ha permesso al brand Arcadia di crescere negli anni in maniera esponenziale e di costruirsi un seguito immenso di followers ed estimatori.
Sono 1.500 le maschere che l’organizzazione distribuirà nel corso della serata. Tutte uniche, realizzate a mano e commissionate ad hoc. “Spesso, secondo l’insegnamento di Pirandello, ancora attualissimo – spiega Riccardo Mercurio – indossiamo una maschera per la paura di non essere capiti o per non essere esclusi, costruiamo una falsa identità a seconda di chi abbiamo davanti nascondendo quindi la nostra vera personalità. Essa diventa, quindi, una sorte di metafora. Noi, in questa sede, non chiediamo a nessuno di strappare la propria maschera dal volto. Sappiamo bene che è davvero difficile conoscere la vera essenza della propria personalità. La notte è edonismo. E per questo ben venga la finzione. Soprattutto se essa è fine al piacere”.
Il N°30, club, lounge, pool ed event hall è a Lecce, sulla strada provinciale per Torre Chianca, al numero civico 30.
Ingresso € 10,00. Start a mezzanotte.
Facebook
Instagram
RSS