Il 71enne rigattiere di Copertino Vittorio Delle Rose, e la sue ex compagna 41enne, sono i protagonisti di una tragedia sfiorata.
L’uomo infatti, con la scusa di andare a trovare dei conoscenti in località Monteruga (frazione di Veglie), ha convinto la ex compagna a salire sulla sua motoape, ma una volta insieme, ha cambiato strada dirigendosi in aperta campagna, nei pressi di un pozzo. Fermato il veicolo ha assaltato la donna cercando di strangolarla con una corda e trascinandola a suon di percosse per farla cadere all’interno del pozzo scoperchiato. La voglia di vivere è stata però più forte, e nonostante il viso tumefatto e le ferite ricevute, la 41enne è riuscita a liberarsi e a raggiungere la provinciale poco distante. In preda al terrore ha fermato un paio di vetture di passaggio, raccontando quanto le fosse successo. Raggiunti dai Carabinieri della stazione di Veglie, hanno rintracciato l’uomo ancora nei pressi del pozzo, e lo hanno condotto in questura dove ha avuto un malore, ed è stato trasportato al nasocomio “San Giuseppe” di Copertino. La donna invece, è ricoverata la Vito Fazzi di Lecce.
Resta da chiarire se il gesto, dall’uomo giustificato con il pretesto della gelosia e della rabbia per una separazione non voluta, è stato attentamente premeditato, o si è trattato di un’impeto momentaneo.
Facebook
Instagram
RSS