Nonostante le continue rassicurazioni da parte delle istituzioni sulla mancanza di pericolo riguardo la vicenda delle uova contaminate al Fipronil nel nostro Paese, questa mattina è scattato l’allarme anche nel Salento. La catena di distribuzione commerciale Mac ha infatti comunicato alla clientela con un avviso affisso nei negozi il “richiamo e ritiro di prodotto non conforme” dal chiaro tenore letterale: “Se ha acquistato il seguente prodotto uova ‘Agricola La Vegliese’ con n° lotto dal 12.09.2017 al 21.09.2017 è invitato a non consumarle e/o restituire a questo punto vendita”. Motivo della non conformità: “Presenza di Fipronil”.
Il presidente dello Sportello dei Diritti Giovanni D’Agata, ha invitato i cittadini a non esitare nella richiesta di rimborso della merce, ma soprattutto a porre ulteriore attenzione al consumo di uova.
Intanto l’assessore con delega alla Tutela della Salute Silvia Miglietta e l’assessore con delega all’Igiene Carlo Mignone sono in contatto con i veterinari del Servizio di prevenzione della Asl, i quali stanno svolgendo le necessarie attività di controllo su allevamenti e campioni di uova distribuite, così come previso dal Ministero della Salute e dalla Regione Puglia. “Con l’assessore Mignone siamo in contatto – dichiara l’assessore Miglietta – con le autorità veterinarie competenti dalle quali abbiamo avuto rassicurazione sul corretto svolgimento del piano di campionamento previsto dal Ministero della Salute e dalla Regione Puglia”
Facebook
Instagram
RSS