Salentolive24 sarà media partner dell’esibizione delle Frecce Tricolori nel cielo di San Cataldo di Lecce, un fantastico spettacolo da godere con il naso all’in sù.
La manifestazione di importanza nazionale, è inserita nel calendario delle iniziative che animeranno i festeggiamenti dei Santi Patroni di Lecce. La Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” darà spettacolo il 20 di agosto prossimo a partire dalle 15:00.
L’evento è organizzato dall’Aero Club di Lecce VEGA ULM, con il supporto dei comuni di Lecce e Vernole, è la manifestazione aerea più importante sul territorio salentino.
Tre ore di puro spettacolo, velivoli militari e civili che si esibiranno in display acrobatiche o di presentazione.
Comunicazione per la viabilità in vista della Manifestazione Aerea
Il traffico in entrata a San Cataldo sarà chiuso a partire dalle 13.30 fino a fine manifestazione, da qualsiasi ingresso. Non ci sono limitazioni per il traffico in uscita.
I visitatori diversamente abili potranno invece entrare anche dopo le 13.30 per recarsi nella zona riservata (situata nei pressi del Faro, sul lungomare G. Verrazzano).
Per raggiungere il litorale di San Cataldo dopo questo orario vi consigliamo di utilizzare le navette messe a disposizione dal Comune di Lecce negli orari che trovate sotto.
I visitatori diversamente abili potranno invece entrare anche dopo le 13.30 per recarsi nella zona riservata (situata nei pressi del Faro, sul lungomare G. Verrazzano).
Per raggiungere il litorale di San Cataldo dopo questo orario vi consigliamo di utilizzare le navette messe a disposizione dal Comune di Lecce negli orari che trovate sotto.
l’Aero Club di Lecce Vega ULM
Per sette anni Vega Ulm è riuscita a far volare la Pattuglia Acrobatica Nazionale nei cieli del Salento, organizzando manifestazioni aeree al fianco dell’Aeronautica Militare e delle Istituzioni locali.
L’Associazione Vega Ulm nasce a Lecce nel 1995 come Ente Aggregato all’AeroClub d’Italia (per poi diventarne un Ente Federato nel 2006).Nel 1996 è stata certificata come Scuola VDS n. 102/V.M. divenendo così la prima scuola di volo del Salento e producendo, da allora, circa 300 piloti. L’Associazione è iscritta dal 2000 all’Albo Regionale della Protezione Civile e nell’ambito di questa partnership ha svolto: sorveglianza del territorio per incendi boschivi, osservazione del territorio in occasione di calamità naturali, ricerca dispersi, sorveglianza/affiancamento eliambulanze in occasione di eventi sportivi, coordinamento mezzi spegnimento incendi. L’Aero Club di Lecce si è reso sempre disponibile verso le istituzioni del territorio, ponendo la struttura a completa disposizione per esercitazioni e missioni operative.
Dal 2013 è stata scelta dall’Aeronautica Militare per l’addestramento degli allievi della Scuola Militare Aeronautica Giulio Douhet di Firenze.
Gli Istruttori della Scuola insieme ad alcuni Piloti del Club hanno dato vita ad un team che ha partecipato a numerose manifestazioni aeree di livello Nazionale ed Internazionale: il Vega Team.In queste occasioni il Vega Team ha effettuato gemellaggi con diversi Enti, tra cui il 61° Stormo dell’A.M.I., il 7° Rgt. Vega dell’E.I. ed i Club di Volo in Grecia e a Malta.Dal 2010 Vega ULM è inoltre un Ente Affiliato al CONI.
Gli Istruttori: Luigi Fracasso, Francesco Fracasso, Bruno Chiozzi, Silvio Mazzarelli, Giuseppe D’Accolti, Gaetano trivellini
video gallery
Facebook
Instagram
RSS