“I am not”, la notte ambigua al Parco Gondar
Una notte senza schemi, senza cliché, senza regole. A parte quella di essere assolutamente, inconfondibilmente diversa. Questa la mission di I am not (Non sono come tu mi vuoi), la serata lanciata lo scorso inverno dal Marilyn Café di Lecce e che si ripeterà, per la prima volta, a Gallipoli, nel cuore dell’estate italiana durante la Notte di San Lorenzo presso il Parco Gondar.
Ospite di questo attesissimo evento la dj tanto brava quanto bella, creatrice di tendenze e stile, presente nelle disco e nei club più famosi d’Italia da tanti anni, Cocorico, Follies de Pigalle, Mazoom Les Plaisir etc.: la favolosa, divinamente ambigua, icona insostituibile delle notti romagnole più scintillanti, Giusy Consoli. Con lei i leccesi Cristian Carpentieri e DBoyz.
I am not, in italiano Non sono come tu mi vuoi, slogan e claim di questa particolarissima one night, è uno degli ultimi singoli incisi da Mina per l’etichetta RIFI, mai apparso su 33 giri ufficiali. Il titolo, preso a prestito da una commedia di Pirandello, allude ironicamente alla morbosa curiosità della stampa di quegli anni per le vicende private dell’artista, alla quale lei rispose con questo garbato invito ad attribuirle una qualsiasi etichetta, non importa quale. Il pezzo (unico del vecchio repertorio) non a caso aprirà la scaletta nei concerti che Mina terrà qualche anno più tardi (1969-70) con Giorgio Gaber.
La speciale one night di San Lorenzo del Parco Gondar è interamente dedicata all’intramontabile mito di Marilyn Monroe. La diva, infatti, dopo mezzo secolo, continua a catturare l’attenzione di tanta gente, di ogni età e classe, e di tanti artisti, continuando ad essere simbolo di una bellezza tanto inimitabile quanto fragilissima. Tutta l’animazione del circuito del Marilyn Cafè di Lecce, capeggiata dalla famosissima drag queen milanese Yvonne O’Neill, promette di far rivivere le più famose scene, i capricci proverbiali e le manie più scintillanti della grande diva americana a cui il party è interamente dedicato.
Il Parco Gondar, per chi non lo sapesse, è a Gallipoli, sul lungomare Galilei. Info e prenotazioni al 329 0923154. Start h 23:00.
Facebook
Instagram
RSS