Il Lecce ha finalmente terminato la ricerca. Dopo tante settimane di sondaggi il ds Meluso ha trovato l’uomo giusto che potrà dare forza e dinamismo alla mediana giallorossa. Il giocatore è Marco Armellino (28 anni tra pochi giorni) che a fine giugno ha lasciato il Matera dopo due stagioni (per lui ben 75 presenze tra campionato, playoff e coppe con 13 marcature con la maglia materana) e nelle prossime ore firmerà un contratto con la società giallorossa.
Molto forte fisicamente e abile nel tiro dalla lunga distanza (lo scorso anno ha realizzato ben 9 goal compreso il bolide da 35 metri, il secondo dei tre con cui la squadra lucana ha espugnato il Via del Mare), Armellino può disimpegnarsi in un centrocampo a 2 oppure a 3 sia come centrale sia come interno destro, e darà così modo a mister Rizzo di avere più scelte sullo schieramento in campo. Essere una squadra camaleontica potrà fornire sicuramente un vantaggio al Lecce durante il prossimo campionato. Questa qualità si è vista già sabato scorso a Vercelli quando Rizzo, dopo aver subito il gol dei piemontesi, ha disposto la squadra con un inedito 3-5-2, limitando in modo consistente gli attacchi avversari nell’ultima mezz’ora.
L’arrivo di Armellino, però, occuperà un posto nella lista degli “over” e dunque costringerà Meluso a vendere. Nelle ultime ore il nome più gettonato a lasciare il Salento è quello di Turchetta. Sebbene abbia dimostrato le sue qualità in questa fase di preparazione, l’ex Maceratese è chiuso nel suo ruolo da Pacilli, Torromino e Lepore. Un prestito secco in un’altra squadra di serie C potrebbe essere la soluzione migliore sia per il ragazzo sia per il Lecce. Intanto già nel pomeriggio il gruppo giallorosso riprenderà ad allenarsi in vista del prossimo turno di Coppa Italia. La sfida sarà contro un’altra formazione di C, il Pordenone che ha battuto ieri a sorpresa il Venezia e che, per via dell’accesso lo scorso anno alle Final Four di Firenze, avrà il vantaggio di giocare in casa.
Facebook
Instagram
RSS