Interrotto dal sindaco di Trepuzzi il collegamento serale in bus fra il paese e la marina di Casalabate. Tutta colpa di una baby gang di Trepuzzi, che distrugge gli autobus e minaccia passeggeri e autista.
Le prove fotografiche scattate dalla ditta che aveva stipulato l’accordo con il Comune sono scioccanti: sedili strappati, tappetini bucati e addirittura segni di coltello sul soffitto. Si stimano almeno 4.000 euro di danni, senza contare le minacce e la costante paura per la propria incolumità, vissute dai fruitori del trasporto pubblico.
Il servizio era stato introdotto con l’intento di rafforzare la sicurezza del tragitto Trepuzzi-Casalabate, evitando così che giovani e adolescenti, si spostino di notte con i motorini.
E sono proprio i giovanissimi ad aver constatato già da alcune settimane, gli effettivi problemi causati da questi “bulli”.
Per venire incontro alle esigenze dei ragazzi nel periodo estivo, era stato creato anche un collegamento domenicale, di mattina e pomeriggio: vista la presenza di questi bulli fin dalla prima attivazione, i carabinieri hanno iniziato a controllare i mezzi prima di ogni partenza serale, causando una reazione avversa della baby gang che con spintoni, linguaggio volgare e danneggiamenti ai mezzi, rendeva insostenibile la tratta.
Accorato l’appello del sindaco di Trepuzzi alle famiglie dei ragazzi coinvolti, che ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri verso ignoti “I danni alle cose si possono riparare – chiarisce il sindaco – ma quelli alle persone no. Non possiamo rischiare che qualcuno si faccia male. L’autobus forniva un servizio importante per i nostri giovani – conclude il primo cittadino – che hanno tutto il diritto di andare a divertirsi in sicurezza nelle sere d’estate e non è tollerabile che le corse debbano essere bloccate a causa di quattro o cinque facinorosi. Prima riusciamo a individuarli e a fermarli, meglio sarà per tutti gli altri, che potranno ricominciare a usufruire del servizio”.
Facebook
Instagram
RSS