Mancano ormai pochi giorni alla prima apparizione ufficiale del Lecce 2017-18. Gli uomini di Rizzo, che tornano in serata dal ritiro calabrese di Lorica, affronteranno domenica sera la sorpresa del girone B della scorsa serie D, il Ciliverghe squadra della provincia di Brescia.
Messo in stand-by il mercato, che vede comunque il ds Meluso muoversi sottotraccia per garantire ancora due pedine importanti per lo scacchiere giallorosso, un centrale di centrocampo e un un difensore centrale, la squadra giallorossa ha fatto convergere l’attenzione sulla prima gara ufficiale, fondamentale per dare energia al gruppo impegnato in queste prime settimane a mettere benzina nelle gambe. In questi giorni due delle pedine più importanti del gruppo di Rizzo, Costa Ferreira e Pacilli, hanno chiaramente messo in evidenza l’importanza della preparazione fisica e di come il gruppo si stia preparando al meglio con la voglia di buttarsi alle spalle l’amarezza di Alessandria. Costa Ferreira nelle sue dichiarazioni mette in risalto gli aspetti da migliorare tra cui c’è quello della finalizzazione. “lo scorso anno abbiamo creato tanto – afferma il centrocampista – ma abbiamo trovato poco la porta e questo deve essere l’obiettivo principale da migliorare se vogliamo puntare a vincere il campionato.” Sulle squadre che possono infastidire i giallorossi per la vittoria finale si è espresso chiaramente l’esterno Pacilli: “il Catania sta facendo un’ottima campagna acquisti e in più partirà senza penalizzazioni. Inoltre dovremmo fare attenzione al Trapani che è sempre una neoretrocessa e al Matera e al Cosenza che ogni anno sono squadre che fanno un campionato di vertice.”
Intanto è partita la campagna abbonamenti e nei primi due giorni i numeri delle conferme danno ragione al buon lavoro della società con più di 700 tessere sottoscritte.
Dopo la gara di Coppa Italia di domenica con inizio alle 20:30, il Lecce disputerà giovedì sera un’amichevole internazionale contro il Lushnja, squadra albanese neopromossa nella massima serie.
calcio
Lecce carico per la prima di Coppa e i tifosi corrono ad abbonarsi
Lascia un commento
calcio
Facebook
Instagram
RSS