C’è David Morales alla Praja questo sabato notte. Pioniere dell’house music, dj superstar e produttore e remixer leggendario di Brooklyn, New York, ritorna in Italia, paese che si dice ami moltissimo e conosca piuttosto bene, per riportare in auge la Vecchia Scuola, la gloriosa Old School. Icona della scena dance mondiale e un bel pezzo di storia della musica, Dave ha lavorato nei suoi 40 anni di carriera con nomi del calibro di U2, Michael Jackson, Mariah Carey, Jamiroquai, Diana Ross, Spice Girls e Aretha Franklin.
“La musica è la mia vita – ha dichiarato di recente, durante la sua lunga permanenza nel Bel Paese lo scorso anno, quando ha preso parte come conduttore al talent show televisivo Top Dj – Io arrivavo da un’altra vita. Una vita in cui tu non hai niente, sei povero, non hai soldi, non mangi, non hai un’educazione, i tuoi genitori non hanno un’educazione, i tuoi genitori non ti dicono che puoi diventare qualcuno, così sei solo, infatti in molti della mia generazione sono andati in galera, molti sono morti, molti hanno scelto di entrare nell’esercito. Per me la musica è stata una via di fuga. La musica ha salvato la mia vita. E mi ha dato la libertà di esprimere me stesso”. Dichiarazioni, queste, che fanno ben comprendere lo spessore artistico e umano di Morales, da molti appassionati soprannominato The King of House.
La Praja è a Gallipoli, località Baia Verde. Apertura cancelli ore 22.30. Info e contatti facebook.com/prajadiscogallipoli.
Facebook
Instagram
RSS