Continuano i controlli serrati nel quartiere “Ferrovia”, principalmente, ed in ogni caso anche in altre zone della città dove i residenti hanno manifestato una minore percezione della sicurezza sociale e dell’ordinato vivere civile.
L’iniziativa fa parte dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”, voluta dal Questore di Lecce Leopoldo Laricchia.
Nella serata di ieri, infatti, gli agenti della Questura hanno controllato nel quartiere “Ferrovia”, “Leuca” e “San Pio” complessivamente 123 persone, di cui 24 con precedenti di polizia (uno di questi già segnalato alla Divisione Anticrimine della Questura di Lecce perché non si è attenuto alle prescrizioni di buona condotta) e 17 cittadini extracomunitari.
Un giovane marocchino di 29 anni, sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato invece espulso e accompagnamento al Cie di Brindisi.
E’ stata inoltre disposta l’immediata chiusura dell’attività di somministrazione per gravi carenze igieniche di uno dei due esercizi commerciali di San Pio che sono stati sottoposti a controllo.
“L’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza” – fa sapere il questore Laricchia – continuerà fino a quando non si stabilirà e si manterrà un ordinato vivere civile nelle zone più a rischio illegalità”.
Facebook
Instagram
RSS