Il sorteggio dei quarti di finale ha riservato un avversario molto scomodo per i giallorossi. L’Alessandria, infatti, è una squadra costruita per vincere e che se non avesse dilapidato in poche giornate l’ampio margine che aveva sulla Cremonese, oggi starebbe già programmando il proprio futuro in B. La compagine piemontese era stata affidata all’ex tecnico giallorosso Braglia, ma dopo il rocambolesco finale di stagione, il cambio di guida tecnica è stata la scelta più ovvia. Ed ora i grigi hanno in panchina Pillon, allenatore esperto anche in categorie superiori. Questo del cambio di allenatore a campionato ormai compromesso per la prima piazza è il fil rouge che lega le due squadre che si affrontano questa sera (ore 20,30) in un via del Mare che vedrà la presenza di almeno tredicimila spettatori. I tifosi giallorossi stanno rispondendo alla grande e sin da ieri i settori di Tribuna Est e Curva Nord sono completamente esauriti.
Nella squadra giallorossa mister Rizzo potrà contare su Ciancio, recuperato in settimana, e dovrebbe schierarsi con l’undici sceso in campo nella gara di ritorno contro la Sambenedettese. Unico dubbio è dovuto alla scelta della prima punta, dove Caturano e Marconi si contendono il posto. Caturano si è sbloccato due domeniche fa a San Benedetto dal dischetto, ma per ritrovare un suo gol su azione bisogna tornare di molto indietro nel tempo. L’attaccante napoletano sembra indietro di preparazione e potrebbe lasciare spazio all’inizio all’ex di turno Marconi, che di sicuro vorrà far bella figura contro la squadra che lo ha lasciato andare nel mercato invernale.
L’Alessandria non potrà contare sull’ala Iocolano, oggetto dei desideri leccesi nel mercato estivo del 2015, e sul centrale difensivo Piccolo, uscito malconcio dalla sfida con la Casertana. Il potenziale offensivo dei grigi è importante visto che sia Gonzales che Bocalon hanno terminato la stagione regolare entrambi con 20 reti. Per la difesa giallorossa si prospetta una serata di lavoro impegnativo, ma i giallorossi del nuovo corso hanno rispolverato grinta e determinazione e venderanno sicuramente cara la pelle.
Probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Ciancio; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Marconi, Doumbia. All. Rizzo
Alessandria: (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Nicco, Branca, Cazzola, Marras; Gonzales, Bocalon. All. Pillon
Arbitro: Sig. Paolini di Ascoli Piceno
Facebook
Instagram
RSS