Nel giro di 48 ore un uomo di è stato denunciato a piede libero per ricettazione e furto aggravato. A fermarlo sono stati gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taurisano dopo un furo messo a segno in una lavanderia del posto. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri. Grazie al sistema di videosorveglianza i poliziotti sono riusciti a risalire all’autore del furto. Il giovane, giunto a piedi nei pressi dell’attività commerciale, ha stazionato all’esterno e ha iniziato a guardarsi intorno. Dalle immagini si vede, inoltre, che è entrato più volte nella lavanderia e, dopo averne ispezionato i locali, è uscito probabilmente per accertarsi che non arrivassero clienti.
Rientrato ancora una volta nel locale, l’uomo si è coperto la testa con il cappuccio del giubbotto, si è diretto nel bagno dell’esercizio commerciale, dal quale è uscito portando con sé degli oggetti. E’ rientrato nuovamente indossando un casco di colore rosso e, salito su di una sedia, ha sradicato dal supporto a parete, un televisore lcd e si è allontanato.
Una volta visionate le immagini di videosorveglianza, gli agenti della Squadra Volante, si sono attivati per cercare immediatamente di recuperare la refurtiva prima che la stessa potesse essere dispersa o occultata.
Il bottino è stato trovato nell’abitazione del 37enne che è stato così denunciato a piede libero per furto aggravato.
Facebook
Instagram
RSS