A spasso in periferia zaini in spalla e pennarello in mano. Così aveva programmato di trascorrere la mattinata un gruppetto di ragazzi, usciti di casa per frequentare le lezioni. Ma la loro avventura è finita male: sono stati sorpresi, intorno alle ore 11,30, dagli agenti della Polizia locale ad imbrattare i box commerciali di Piazzale Vittime del Terrorismo.
Gli agenti, che stavano svolgendo un ordinario servizio di controllo del mercato ortofrutticolo di Settelacquare non si sono fatti sfuggire i movimenti sospetti dei giovani, cinque ragazzi ed una ragazza, che si aggiravano tra la serie di box in alluminio chiusi e in disuso. La Polizia Locale da tempo, infatti, presta particolare attenzione alla struttura commerciale comunale in questione, ubicata tra il mercato ortofrutticolo ed il Mercatino delle Arti e delle Etnie, per essere stata, più volte, oggetto di atti vandalici e per aver dato ricovero ad alcuni senzatetto della città.
All’arrivo degli agenti uno dei ragazzi, non ancora diciottenne, ha subito ammesso di essere l’autore dell’illecito e di aver imbrattato con un pennarello nero i profili in alluminio dei locali, con una scritta ripetuta ben quindici volte. Il ragazzo è stato deferito all’autorità giudiziaria
Cronaca
Atti vandalici al Settelacquare: denunciato un minorenne
Lascia un commento
Cronaca
Facebook
Instagram
RSS