Un avvincente racconto, una straordinaria avventura on the road. “Il sole fra le dita”, l’ultimo romanzo dello scrittore milanese Gabriele Clima, verrà presentato martedì 7 marzo, alle ore 16.30, al Must di Lecce. Protagonisti sono due giovanissimi alquanto speciali e molto diversi: Andrea, uno studente disabile immobilizzato su una sedia a rotelle e incapace di comunicare, ed il sedicenne Dario, un tipo difficile e sbandato a cui viene assegnato, per punizione, il compito di occuparsi di Andrea. Le peripezie che affronteranno trasformeranno i due, che finiranno per legarsi in una fraterna amicizia.
Gabriele Clima ・scrittore ed illustratore ed ha pubblicato numerosi libri fra albi illustrati, fiabe, libri didattici e romanzi per ragazzi, tradotti in diverse lingue. Da alcuni anni lavora su temi legati alla socialit・quali la diversità, la disabilità, l’integrazione, l’intercultura. Tiene incontri e laboratori per bambini, ragazzi e adulti sulla lettura, la scrittura e la poesia, girando nelle scuole di tutta Italia per incontrare studenti ed insegnanti. E’ membro dell’Icwa, l’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi.
Dialogherà con l’autore la professoressa Loredana Marulli.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Libreria Paoline di Lecce. Saranno presenti all’incontro l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nunzia Brandi e la dirigente del settore Annamaria Perulli.
L’appuntamento fa parte della rassegna Incontri con l’autore, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, nell’ambito dei progetti di promozione della lettura Leccelegge.
Facebook
Instagram
RSS